il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Distributori automatici, boom: raddoppiati in tre anni

Si trova di tutto, dai piatti pronti per vegani ai sex toys

Distributori automatici, boom: raddoppiati in tre anni

CREMONA - Raddoppiati neLlrco dell’ultimo triennio. E la tendenza ad aprire nuovi punti vendita non accenna ad arrestarsi. Anche perché la varietà di prodotti proposti ai passanti si amplia di continuo: dai prodotti per la casa ai ‘sex toys’, dai piatti pronti per vegani a tutto quel che serve per il cane, dai prodotti paramedicali allo shampoo per auto. A livello locale, i distributori automatici sono stati e sono uno dei pochi filoni in netta crescita per quel che riguarda il commercio, che avanza non nelle forme classiche (i negozi). In città — se si includono quelli annessi alle farmacie e parafarmacie, quelli delle sigarette e quelli installati in luoghi pubblici — siamo a quasi cento unità.

La repentina crescita degli automatici a Cremona è andata di pari passo con il boom del commercio al di fuori dei negozi che si è registrato in Lombardia: +5,5% in un anno e +45% nel corso degli ultimi sei. In tutta la Regione sono 5.355 imprese attive tra on line, ‘porta a porta’, vendita tramite distributori automatici o tv. Gli addetti sono circa 12mila.
Questi dati sono contenuti in un’elaborazione condotta della Camera di commercio di Milano sulla base del registro delle imprese, relativi agli anni 2015, 2014 e 2009.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

21 Agosto 2016

Commenti all'articolo

  • enrico

    2016/08/21 - 20:08

    Chissà perché. forse perché prendo come esempio 1/2 d'acqua € 0,50 Caffè € 0,50

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000