il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Profughi, 30 in una settimana: annunciati altri arrivi

Passati dalla Casa dell'Accoglienza sono stati smistati nelle varie strutture del territorio

Profughi, 30 in una settimana: annunciati altri arrivi

CREMONA - Nei giorni in cui sul flusso di migranti si allunga, Cremona non si sottrae al suo responsabile garantire, ancora una volta, il proprio contributo all’accoglienza: sono trenta i profughi arrivati in settimana. Tanti. Soprattutto considerando come le strutture, quelle della Caritas come quelle degli enti pubblici, siano al limite da tempo. Al dettaglio: 14 immigrati erano stati destinati al territorio domenica, altri 16 — 12 uomini e quattro donne, tutti africani del Senegal, della Nigeria, del Mali e della Costa d’Avorio — sono approdati nella mattina di giovedì 4 agosto alla Casa dell’Accoglienza, dove sono stati identificati e presi temporaneamente in carico secondo le procedure per poi venire dislocati in paesi della provincia, lì dove le soluzioni abitative gestite da cooperative o privati ancora concedono qualche margine. Al momento, nel Cremonese, ci sono poco meno di 1.200 profughi e sono annunciati altri arrivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

04 Agosto 2016

Commenti all'articolo

  • enrico

    2016/08/05 - 12:12

    Del resto 3/4 governi non eletti dal popolo (alla faccia della democrazia) tagli in tutti i settori aumento vita lavorativa immigrazione incontrollabile non oso pensare quando andremo a votare cosa ne uscirà

    Rispondi

    • They

      2016/08/06 - 07:07

      Non cambierà nulla, non si capisce il perché ma dalle elezioni esce sempre il contrario di quel che vuole la gente!

      Rispondi

  • Antonio

    2016/08/05 - 09:09

    Prima 120, ora 1200, domani saranno 12000? BAST!La politica dell'accoglienza è fallimentare, la gente non li vuole perché l'Italia ha già i suoi problemi e non vuole clandestini a valanghe.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000