il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Elettronica e più cara. Carta d'identità, che botta

Presentata giovedì 28 luglio in Comune: l'aumento è del 260% e passa da 6 a 22 euro (più il costo delle foto)

Elettronica e più cara. Carta d'identità, che botta

Viola, Badiglioni e Criscuolo alla presentazione della nuova carta di identità elettronica

CREMONA - Sarà elettronica, stampata su un supporto di policarbonato con sofisticati sistemi anticontraffazione, dotata di un microchip di tipo contactless e potrà essere letta come il passaporto dai sistemi di controllo aeroportuali e potrà servire per ottenere lo Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione. Ma la nuova carta di identità (Cie) presentata giovedì 28 luglio all’ufficio anagrafe dall’assessore Rosita Viola, dal segretario generale Pasquale Criscuolo e dalla responsabile del servizi demografici Guida Badiglioni costerà 22 euro, a cui vanno aggiunti (per ora) i 10 (quando va bene) delle fotografie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

28 Luglio 2016

Commenti all'articolo

  • NICOLA

    2016/07/28 - 19:07

    Certo, prendi un pezzo di plastica del valore si e no di due centesimi, condisci lo con un po' di tecnoparoloni americanoidi stile "auanagana " ( tanto, ormai, la nostra "identità" non è appunto rimasta nemmeno sulla carta), mettici infine le facciotte sorridenti di questi in foto che ti fanno capire quant' è bello il nostro paesello....ed eccoti servita un'altra bella estorsione di regime alla modica cifra di quaranta euri.....e io (non so ancora per quanto)pago!!!!

    Rispondi

  • dario

    2016/07/28 - 19:07

    Un bel regalo dei cattocomunisti ai cittadini che li hanno votati, e...purtroppo anche agli altri.

    Rispondi

  • Antonio

    2016/07/28 - 18:06

    Ma la Rosita Viola è di un partito vicino ai poveri giusto? Quindi con le nuove carte d'identità dobbiamo diventare poveri per forza?

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000