il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASTELVERDE

Generi alimentari in discarica, è polemica

Pacchi di pasta e riso gettati tra i rifiuti, un residente vede tutto e fotografa lo spreco

Generi alimentari in discarica, è polemica

I generi alimentari gettati

CASTELVERDE — Riso e pasta di un pacco di generi alimentari per famiglie in difficoltà sono stati buttati in discarica a Costa Sant’Abramo, tra borsette usate, cartacce e altri rifiuti. Un cittadino ha assistito alla scena e ha denunciato pubblicamente la vicenda sui social network. Ne è nato un caso tra indignazione e critiche. «È una vergogna, non sarebbe più semplice dire che non la mangiano piuttosto che buttarla?», scrive un residente sul gruppo Facebook del paese dove non si contano i commenti indignati: «Che schifo», «Rabbia», «Pazzesco», «W la beneficenza». Nel frattempo il sindaco Graziella Locci sta predisponendo un tavolo di confronto con le associazione del territorio, le forze dell’ordine e l’assistente sociale per valutare responsabilità e reali necessità. Sembra che chi ha compiuto questo gesto sia stato identificato: si tratterebbe di una famiglia straniera che vive di espedienti, domiciliata nel capoluogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

14 Luglio 2016

Commenti all'articolo

  • vittorio

    2016/07/16 - 08:08

    Il riso è ALIMENTAZIONE IN TUTTO IL MONDO. E' chiaro che gli interessi di questi disperati/disturbati/usati/esaltati , sono di diversa natura.

    Rispondi

  • gianfranco

    2016/07/15 - 21:09

    questi non danno valore agli alimenti donati, ma io mi chiedo chi da la pasta e certi alimenti a persone che si sa benissimo che non fa parte della loro dieta forse è fuori quanto loro che la buttano.

    Rispondi

  • s

    2016/07/15 - 15:03

    volendo proprio "scioccare", evitiamo le ridicole grafie pseudo francesi o pseudo inglesi choccare o shockare. Troppo scioccanti....

    Rispondi

  • Antonio

    2016/07/15 - 12:12

    .... evidentemente preferiscono mangiare nei ristoranti stellati.

    Rispondi

  • carmen

    2016/07/15 - 12:12

    e ti pareva? le risorse di cui abbiamo bisogno.......

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000