il network

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

Ex polveriera di via Milano, operazione recupero

Attenzione puntata sullo spazio per il quale il Comune, nel quadro del federalismo demaniale, richiede allo Stato un'attribuzione a titolo non oneroso

Ex polveriera di via Milano, operazione recupero

Mara Pesaro e Marco Pagliarini durante il sopralluogo alla ex polveriera di via Milano

CREMONA - C’è un’altra area, che attende di essere recuperata: è la vasta zona verde della ex polveriera di via Milano e l’attenzione del Comune rimane puntata anche su quello spazio. Sempre con l’obiettivo di una rivalorizzazione. Non a caso, è lì che giovedì 16 giugno hanno eseguito un sopralluogo gli assessori Andrea Virgilio e Alessia Manfredini con i dirigenti Marco Pagliarini e Mara Pesaro. Verifica della situazione. Partendo da un presupposto: di recente, nel quadro del federalismo demaniale, è stato dato parere positivo al trasferimento di quella porzione dallo Stato all’ente locale. Con la giunta che per l’ex deposito di munizioni di Picenengo richiede un’attribuzione a titolo non oneroso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

16 Giugno 2016

Commenti all'articolo

  • DAVIDE

    2016/06/16 - 21:09

    Ottimo ma attenzione: trattasi di interessante bosco migliorabile con minimi costi - basta avvalersi come manodopera di volontari e di lavoratori socialmente utili a disposizione dei primi, un piccolo autocarro e poche centinaia di euro. Nulla di più. ma per favore: si impedisca l'accesso al solito pastore!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000