il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


'PERDIQUA': CENTRO ESTIVO DIOCESANO

Grest 2016, comincia il viaggio

Al via da lunedì 13 il centro estivo diocesano: durerà tre settimane

Grest 2016, comincia il viaggio

Foto di gruppo per educatori e iscritti

CREMONA - Grest 2016 al via. Il centro estivo diocesano, quest'anno basato sul tema del viaggio, è pronto al debutto ufficiale, che avverrà lunedì 13 giugno in tutte le parrocchie cremonesi. 'Perdiqua' è il filo conduttore di quest'anno, che richiama il mito dell'Odissea e la figura di un uomo viaggiatore alla scoperta di se stesso e degli altri. Il taglio del nastro in alcune parrocchie cittadine, fra le quali S. Abbondio, era avvenuto giovedì 9, in concomitanza con la fine delle scuole.

Tanti gli educatori tra i 14 e 18 anni che si sono messi in gioco per curare l'organizzazione del centro estivo parrocchiale, migliaia i ragazzi che parteciperanno, uno il messaggio fondamentale da veicolare: "I più piccoli varcheranno i portali degli oratori non per essere parcheggiati - ricorda don Paolo Arienti, presidente della Federazione Oratori Cremonesi -, ma per fare esperienza di un Vangelo più che mai vivo. I sacerdoti non faranno mancare la loro disponibilità alla guida non di 'cose', ma di esperienze e occasioni di incontro".

Determinante sarà la 'carica' di centinaia di educatori. «I tantissimi animatori - continua Arienti - avranno il compito di indossare i panni non banali e non scontati di chi si fa prossimo perché un po’ più grande e desideroso di servire, nella logica poco scontata, e non condivisa da tutti, di una buona catena educativa». Saranno tre le settimane di grest che animeranno quasi tutti gli oratori della provincia, tra attività, giochi, viaggi e tanto divertimento. (e.gal.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

12 Giugno 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000