il network

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

Occhi elettronici: mille sanzioni e un milione di auto controllate

Bilancio dei primi due anni di attività dei dispositivo Falco 193 e Targa 123 in dotazione a polizia locale e provinciale

Occhi elettronici: mille sanzioni e un milione di auto controllate

CREMONA - Sono molto oltre le attese le sanzioni scattate nell’ultimo anno, in città e provincia, grazie all’«occhio elettronico» (Falco 193 e Targa 123) in dotazione alla polizia locale e alla polizia provinciale che permette, tramite la visura della targa di un veicolo in transito (ma anche fermo in un parcheggio), di verificare, in tempo reale, tutte le irregolarità legate a quello stesso veicolo. Si parla di oltre mille verbali, con una crescita quasi esponenziale di alcuni tipi di sanzione.

La telecamera — acquisita dal Comune al termine di una gara e utilizzata dalle pattuglie dei vigili — immortala a monte le targhe dei veicoli in transito. A valle, se viene segnalata l’anomalia, una seconda pattuglia ferma il mezzo e contesta le irregolarità. tra le infrazioni più frequenti, i veicoli privi di assicurazione. Per non parlare di quelli soggetti a fermo amministrativo o quelli che non sono in regola con la revisione o il pagamento del bollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

05 Giugno 2016

Commenti all'articolo

  • Roberta

    2016/06/05 - 23:11

    ma le auto con targa romania o bulgaria che vivono qua?..... a già sono escluse dal controllo....

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000