il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


ELEZIONI NEL CREMONESE-CASALASCO

Comunali 2016: si vota domenica 5 giugno dalle 7 alle 23

A Pizzighettone, Sesto, Pieve S. Giacomo, Azzanello, Piadena, S. Giovanni in Croce e S. Martino del Lago

Comunali 2016: si vota domenica 5 giugno dalle 7 alle 23

Domenica 5 giugno si vota per le elezioni comunali

Sette comuni, fra Cremonese e Casalasco, scelgono il proprio futuro. Oggi dalle 7 alle 23 gli elettori di Pizzighettone, Sesto, Pieve San Giacomo, Azzanello, Piadena, San Giovanni in Croce e San Martino del Lago sono chiamati alle urne per il rinnovo dei rispettivi consigli comunali. Nel Cremonese la sfida più avvincente ha come teatro l’Adda.

A Pizzighettone è corsa a quattro: in campo Giancarlo Bissolotti, leader della lista ‘Cittadini protagonisti’, Franco Matrangolo di ‘Altra Pizzighettone’, Luca Moggi di ‘Alleanza civica’ e Bruno Tagliati, capofila di ‘Pizzighettone chiama’.

A Sesto si scontrano due liste civiche: quella targata ‘Per Sesto Domani’, che propone la vice sindaco uscente Francesca Maria Viccardi, e la compagine ‘Rinnoviamo Insieme’ che esprime l’ispettore di polizia in congedo Giuseppe Angelini.

A Pieve San Giacomo sono Silvia Genzini e Maurizio Morandi, i candidati sindaco che chiederanno fiducia ai cittadini pievesi, mentre ad Azzanello si ripresenta senza sfidanti il primo cittadino uscente Arsenio Molaschi.

A Piadena gli schieramenti sono due: ‘Obiettivo Piadena’ vede come candidato sindaco Ivana Cavazzini, ‘Piadena al Centro’ propone come leader Pietro Francesconi. A San Giovanni in Croce si sfidano Pierguido Asinari (‘Continuità e Rinnovamento’) e Libero Monteverdi (‘Il Comune per tutti’), mentre a San Martino del Lago si candida in solitudine il sindaco uscente Dino Maglia.

04 Giugno 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000