il network

Venerdì 02 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


SORESINA

Af Logistic, sciopero e tensione: in 100 bloccano l'azienda

Protesta dei lavoratori, imponente dispiegamento di forze tra polizia e carabinieri

Af Logistic, sciopero e tensione: in 100 bloccano l'azienda

SORESINA - Hanno atteso il cambio di turno e alle sei in punto hanno bloccato tutto. Cento lavoratori dell’Af Logistic, venerdì 3 giugno, hanno tenuto sotto scacco non solo l’attività dell’azienda ma anche le operazioni di carico-scarico, ‘trattenendo’ decine di camionisti, e impedendo loro di oltrepassare i cancelli, sia in entrata che in uscita.

Lo sciopero è durato oltre sei ore, durante le quali non sono mancati momenti di tensione. Imponente il dispiegamento di forze dell’ordine: carabinieri e polizia hanno stemperato gli animi nelle fasi più ‘calde’ della contestazione.

I motivi della protesta li indica Maria Teresa Chiarello (Unione Sindacale di Base). «Due settimane fa abbiamo incontrato i vertici di Af e della cooperativa Athena per concordare l’applicazione integrale del contratto nazionale. Verbalmente l’accordo è stato raggiunto, restava solo da firmare, ma la bozza predisposta dall’azienda contemplava termini diversi da quelli pattuiti. Da qui la decisione d’incrociare le braccia». Lo sciopero è stato interrotto quando è arrivata la notizia che Af e Athena lunedì incontreranno i delegati sindacali per ridiscutere i termini del contratto.

03 Giugno 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000