il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Colonie Padane restaurate e rivalorizzate: lavori da luglio

Convenzione tra Fondazione Arvedi Buschini e Comune di Cremona sul progetto di riqualificazione firmato dallo Studio Arkpabi

Colonie Padane restaurate e rivalorizzate: lavori al via da luglio

Un rendering del progetto di riqualificazione delle Colonie Padane

CREMONA - Le Colonie Padane verranno restaurate e rivalorizzate. I lavori inizieranno nel mese di luglio e termineranno entro il 30 aprile 2017. L'intervento è finanziato dalla Fondazione Arvedi-Buschini e si inserisce in una apposita convenzione che verrà firmata tra il Comune di Cremona e la stessa Fondazione, che ha espresso la volontà di recuperare l'edificio comunale delle Colonie Padane e di rivalorizzare il parco circostante al fine di riportare tutto il comparto alla sua funzione originaria attraverso la creazione nello spazio pubblico di un centro ludico ricreativo per la stagione estiva. La Giunta, nella seduta di mercoledì 1 giugno, ha approvato il progetto di fattibilità. Lo scopo sociale dell’iniziativa è di offrire la possibilità alle famiglie della città di accedere a spazi per lo svago e relax. Il parco sarà valorizzato e rifunzionalizzato secondo questo principio e tutte le nuove installazioni collocate al piano terra, oltre ad essere rapidamente rimovibili saranno realizzate con materiali atti a resistere nel tempo alle eventuali esondazioni del fiume e con manutenzioni minime. Il progetto porta la firma dello Studio Arkpabi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

02 Giugno 2016

Commenti all'articolo

  • 2016/06/02 - 18:06

    monumento al cav. Arvedi per tutto ciò che ha fatto per Cremona,senza nemmeno meritarselo,a mio avviso.Amministrazioni menefreghiste e mancanza totale di piani di rilancio del turismo che non esiste...............Se non ci fosse questo mecenate,che razza di città del terzo mondo sarebbe?Non si riesce nemmeno a rilanciare la vocazione musicale e liutaia,una vergogna!!!!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000