il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Largo Pagliari, pronti per l'assegnazione 22 alloggi comunali

Terminati i lavori al piano terra dello stabile e iniziati quelli dei cortili

Largo Pagliari, pronti perl'assegnazione 22 alloggi comunali

CREMONA - Nell'ambito del Piano di Riqualificazione Urbana 'Quartiere S. Imerio' per alloggi a canone sostenibile, finanziato in gran parte con contributo regionale, sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione del piano terra dell'edificio di Edilizia Residenziale Pubblica di largo Pagliari. L'intervento, che ha interessato anche il recupero di servizi comuni e locali accessori alle abitazioni, mette a disposizione ulteriori 22 alloggi già pronti per l'assegnazione agli aventi diritto.

Con lo stesso finanziamento, in questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione dei cortili dell'edificio che, oltre agli spazi destinati a parcheggio, prevedono la realizzazione di aree gioco dei bambini e l'aggregazione sociale. La riqualificazione delle aree cortilizie, la cui ultimazione è prevista per la metà del mese di settembre, è nata dalla progettazione partecipata degli stessi inquilini. In questo modo si completerà il risanamento dell'intero complesso abitativo di proprietà comunale iniziato nel 2004 con il riassetto delle coperture.

Il costo complessivo dell'intervento di recupero del piano terra e dei cortili è di 3.201.560 euro di cui 2.226.840 coperti da contributo regionale e 974.720 finanziati con mutuo della Cassa Deposito e Prestito a carico dell'Amministrazione Comunale. “Con questo intervento - commenta l'assessore alla Casa Andrea Virgilio - chiudiamo un percorso che ha coinvolto tre amministrazioni, è pertanto un risultato da condividere con gli assessori che mi hanno preceduto e che in questi anni hanno sempre mostrato attenzione e impegno su questo comparto”.

30 Maggio 2016

Commenti all'articolo

  • mario

    2016/05/30 - 15:03

    E adesso vediamo a chi vanno queste case.... zingari, albanesi e magrebini sono già in festa....

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000