il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASTELVETRO PIACENTINO

Svelata 'Ponticello Beach', gratis per tutti

La spiaggia aprirà il 4 giugno fino al 31 agosto: tanti gli eventi

Svelata 'Ponticello Beach'

La mappa del progetto

CASTELVETRO — Si è alzato il sipario su ‘Ponticello beach’, la spiaggia attrezzata che dal 4 giugno al 31 agosto farà rivivere le atmosfere di un tempo sulla sponda di Po a Mezzano: sarà aperta ogni giorno dalle 9 alle 21 e ospiterà diversi eventi, fra cui un concorso di bellezza valido per le selezioni di Miss Italia. Frequentatissima negli anni d’oro anche dai cremonesi, la riapertura della spiaggia è attesa su entrambe le sponde del Po. E venerdì 27 maggio nel pomeriggio in municipio il sindaco Luca Quintavalla e il presidente dell’associazione culturale-ricreativa che ha promosso il progetto, Luciano Zanchi, hanno illustrato tutti i dettagli.

«Questa iniziativa è un esempio di integrazione fra pubblico e privato — ha detto il primo cittadino —, ricordo che l’associazione è no profit e ha come obiettivo principale la salvaguardia delle tradizioni del Po nonché la promozione turistica del territorio. La nostra speranza è che ci sia una buona risposta da parte della gente».

Per favorirla è stato deciso che l’ingresso in spiaggia sarà gratuito per tutti, sia residenti sia non: «Vogliamo mantenere gratuito anche l’utilizzo delle varie aree nonché la partecipazione agli eventi serali — ha spiegato Zanchi —, mentre abbiamo stabilito un costo di cinque euro per il noleggio di due lettini e un ombrellone. Ci saranno un’area pic-nic, un’area somministrazione bevande, un parco per bambini di 20 metri per 30 con giochi sulla sabbia, un campo da beach volley che abbassando la rete potrà diventare da beach tennis e un campo da calcetto».

Capitolo sicurezza: sarà posizionata una recinzione per evitare che ci si avvicini troppo al Po (che resta non balneabile) ma ci saranno anche controlli e un sistema di avviso acustico per richiamare eventuali trasgressori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

27 Maggio 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000