il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


FIUME PO

Navigatori cremonesi verso Venezia: seconda tappa

Navigatori cremonese verso venezia: seconda tappa

La partenza da Quarto d'Altino

QUARTO D'ALTINO (Venezia) - Seconda tappa, mercoledì 25 maggio, della spedizione dell’equipaggio misto di Bissolati, Baldesio e Flora che discenderà il Sile per arrivare nella laguna veneta con l'imbarcazione Leonida della Bissolati.

I navigatori - poppiere l’esperto capoequipaggio Ivano Ceruti, in ‘sentina’ Giorgio Bacciocchi e ai remi Piercarlo Toresani, Franco Bufano, Fulvio Stumpo, Giuseppe Bozzetti e Sandro Mazzolini - sono partiti da Quarto d'Altino in direzione di Burano, isola della laguna veneta nota per i suoi pizzi e le case colorate.

Quattro giorni di navigazione per un totale di 103 chilometri che porteranno i cremonesi ad effettuare la circumnavigazione con vista e soggiorno nelle isole e poi raggiungere Venezia.

Prosegue anche, sulla rotta Cremona-Venezia, il viaggio lungo il Po degli atleti non professionisti Angelo Scaglioni, Ivan Carini, Matteo Mauri e Alfredo Lupi. Una navigazione che ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sostenibilità ambientale e sul turismo fluviale.

28 Maggio 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000