il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CREMONA

Domenica passa la Mille Miglia

La passerella cittadina intorno alle 8.20

Domenica passa la Mille Miglia

CREMONA — La Mille Miglia torna a Cremona. Il tutto domenica mattina (22 maggio), ma sarà un appuntamento per chi è abituato a svegliarsi presto. Infatti le auto sfrecceranno per le vie del centro, la sfilata in piazza Stradivari, attorno alle 8.20 durante l’ultima tappa che porterà la carovana da Parma a Brescia dove ci sarà il traguardo.

Non ci sarà la sosta nella splendida piazza del Comune, come avvenne l’ultima volta, due anni fa, in notturna, ma la ‘Mille Miglia’passerà ugualmentedomenica nella nostra città: niente vetture che sfrecciano davanti al Duomo, per non disturbare messe e fedeli, ma vetrina mattutina in piazza Stradivari, con controllo e timbro e, novità che farà piacere a tutti, prove cronometrate consecutive sul Lungo Po Europa, davanti alle Canottieri.
Alla 34esima rievocazione della ‘Mille Miglia’ partecipano 450 auto storiche di inestimabile valore, 71 case automobilistiche,900 tra piloti e navigatori provenienti da ben 42 paesi. In città le ‘vecchie signore’ arriveranno da via Giuseppina, poi percorreranno via Ghisleri, porta Venezia, corso Matteotti, corso Mazzini, piazza Roma, via Gramsci, piazza Stradivari, corso Vittorio Emanuele, Porta Po, via Giordano, Lungo Po Europa, via Riglio, via Acquaviva, Statale 234 in direzione di Pavia. Il primo ad arrivare in piazza Stradivari, alle 7, sarà un concorrente del ‘Mercedes Tribute’, seguito da un secondo equipaggio del ‘Ferrari Tribute’. Il prmo concorrente della ‘Mille Miglia’ sarà in piazza Stradivari alle 8,20. Le prove cronometrate lungo il Grande Fiume, tra le Colonie e il Flora, si svolgeranno tra le 7,30 e le 11. Le vetture percorreranno il parco del Po per sfilare davanti alla Mac e scendere, passando davanti al ristorante La Lucciola e all’ex Motorizzazione; da lì proseguiranno sul rettilineo fino al Mandracchio e per poi immettersi in via Acquaviva.


Come sempre numerosi, alla ‘Mille Miglia’, i Vip italiani e stranieri. La stella dell’edizione 2016 è Kasia Smutniack, attrice di successo che fu legata sentimentalmente a Pietro Taricone . Poi Anna Kanakis e Miriam Leone. Ancora l’intera famiglia Marzotto e il pilota Ivan Capelli. Non mancherà Albert Carreras, il figlio del tenore spagnolo Josè. Su una 190SL di Stoccarda ci sono pure Alexander Boch e Andreas Jancke: il primo un noto giornalista, l’altro attore famoso.

20 Maggio 2016

Commenti all'articolo

  • sergio

    2016/05/19 - 14:02

    Speriamo che rispettino il codice della strada. Di solito non succede.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000