il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


REGIONE LOMBARDIA

Maroni: bisogna evitare le moschee fai da te

Il governatore: non esiste ancora un pericolo fondamentalista legato alle seconde generazioni degli immigrati, ma fra qualche anno il rischio potrebbe presentarsi

Maroni: bisogna evitare le moschee fai da te

Nel riquadro il governatore Roberto Maroni

MILANO - In Italia non esiste ancora un pericolo fondamentalista legato alle seconde generazioni degli immigrati come avviene in Francia ma "fra qualche anno, il rischio potrebbe presentarsi anche da noi. Per questo, è fondamentale prevenire il pericolo. Iniziando ad evitare la proliferazione delle 'moschee fai da te', che non sono solo luoghi di culto, ma anche di predicazione estremista e reclutamento di fondamentalisti". Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, intervenendo in diretta, questa mattina, alla trasmissione 'La Radio ne parla' in onda su Radio Rai 1.

La nostra legge, ha spiegato il Governatore, "non vieta le moschee, ma le regolamenta, dando ai sindaci la possibilità di chiudere quelle fuorilegge, che spesso sono luogo di coltura di tensioni e dove nasce e prolifica il sentimento anti occidentale".

17 Maggio 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000