Altre notizie da questa sezione
Più letti
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Luisenthal: un nome più tragico di Marcinelle
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
ORZINUOVI
La piscina coperta dell'Andreana
ORZINUOVI — Entra nella piscina dell’Andreana con un telefonino domenica 1 maggio nel pomeriggio, durante l’orario riservato alle sole donne e tra le bagnanti musulmane e una coppia di residenti si scatena una furiosa discussione: accusate di averle fotografate, le due orceane per evitare la lite mostrano al personale della piscina il cellulare, per poi abbandonare la struttura. E’ successo nei giorni scorsi nella piscina di proprietà della sacra Famiglia Andreana, istituto cattolico che gestisce anche l’omonima struttura scolastica. Il parapiglia si sarebbe scatenato a seguito della reazione di una cliente di fede islamica, insospettita dal fatto che una delle due orceane, al di là del vetro che separa le vasche dall’esterno, tenesse in mano uno smartphone. Accompagnata dalle amiche, la donna, che indossava i tradizionali vestiti che la religione musulmana impone alle donne più osservanti nei luoghi pubblici, si è avvicinata chiedendo di poter vedere il cellulare dell’orceana. L’animata discussione ha attirato l’attenzione del personale della piscina che si è subito impegnato per mediare e risolvere la discussione. Per dimostrare la sua buona fede la residente ha mostrato al personale della piscina il suo telefono (che non conteneva la foto contestata) ma si è rifiutata di consegnarlo agli interlocutori, abbandonando poi la struttura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
03 Maggio 2016
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Commenti all'articolo
mario
2016/05/04 - 11:11
Siamo decisamente alla follia.... una notizia del genere è rappresentativa di una situazione pazzesca, paradossale.... già il fatto di riservare alla Domenica la piscina in un dato orario alle sole donne è di per se una baggianata.... ma che 'sta mussulmana pretendesse addirittura di visionare il cellulare, ma chi si crede di essere? Siamo diventati una repubblica islamica? Cari responsabili della Famiglia Andreana, sarebbe il caso di rivedere urgentemente le cose....
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia