L'ANALISI
01 Maggio 2016 - 10:33
Antonietta Marsella con il marito Gianluigi Pettenuzzo e una copia del ritratto inviato a Papa Francesco
SOSPIRO - Una passione per il disegno e i ritratti a carattere sacro ‘benedetta’ da papa Francesco a cui ha inviato una delle sue opere, ricevendone i ringraziamenti. Conosciuta in paese per i suoi 34 anni come bidella alla scuola materna, Antonietta Marsella ha sempre avuto nel cuore il desiderio di disegnare. E ora che è in pensione ha tutto il tempo per farlo.
«Devota estimatrice» dell’attuale pontefice, Antonietta ha quindi deciso a dicembre di mandargli gli auguri di Natale accludendo cinque opere a tema sacro: «Caro Papa Francesco — ha scritto —, sento forte il desiderio di inviarle alcuni miei disegni che le dedico con tutto il cuore, tra i quali vi è un suo ritratto».
«Il Natale è trascorso — racconta adesso — il 2016 è iniziato e mi ha portato un’emozione incredibile. Il mattino del 18 gennaio nella cassetta della posta ho trovato una lettera proveniente dalla Città del Vaticano con i ringraziamenti e la benedizione di papa Francesco». Un’emozione condivisa dal marito Gianluigi Pettenuzzo col quale è sposata da 43 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris