il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


SOSPIRO

Ritratto a papa Francesco: il pontefice ringrazia

L'opera di una bidella in pensione con la passione per il disegno e i ritratti a carattere sacro

Ritratto a papa Francesco: il pontefice ringrazia

Antonietta Marsella con il marito Gianluigi Pettenuzzo e una copia del ritratto inviato a Papa Francesco

SOSPIRO - Una passione per il disegno e i ritratti a carattere sacro ‘benedetta’ da papa Francesco a cui ha inviato una delle sue opere, ricevendone i ringraziamenti. Conosciuta in paese per i suoi 34 anni come bidella alla scuola materna, Antonietta Marsella ha sempre avuto nel cuore il desiderio di disegnare. E ora che è in pensione ha tutto il tempo per farlo.

«Devota estimatrice» dell’attuale pontefice, Antonietta ha quindi deciso a dicembre di mandargli gli auguri di Natale accludendo cinque opere a tema sacro: «Caro Papa Francesco — ha scritto —, sento forte il desiderio di inviarle alcuni miei disegni che le dedico con tutto il cuore, tra i quali vi è un suo ritratto».

«Il Natale è trascorso — racconta adesso — il 2016 è iniziato e mi ha portato un’emozione incredibile. Il mattino del 18 gennaio nella cassetta della posta ho trovato una lettera proveniente dalla Città del Vaticano con i ringraziamenti e la benedizione di papa Francesco». Un’emozione condivisa dal marito Gianluigi Pettenuzzo col quale è sposata da 43 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

02 Maggio 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000