L'ANALISI
27 Aprile 2016 - 08:24
Alice, la micia scampata ai colpi di fucile
SONCINO - «E’ tornata a casa, sta bene e ora sta riposando dopo un forte spavento» sono le parole commosse di Anna Morra, proprietaria della gattina Alice, il cucciolo scampato alla fucilazione nei giorni scorsi, dopo che un residente del villaggio ‘I Giardini dell’Arcus’, infastidito dalla sua presenza e da quella di un altro gatto, ha improvvisamente aperto il fuoco per uccidere i due mici. Ha solo qualche ferita alla gamba la piccola Alice che, visibilmente impaurita, è tornata martedì 26 aprile di fronte alla porta di casa.
Notizie incoraggianti arrivano anche per quanto riguarda l’altro felino, ‘amico’ della gattina ritrovata. Non si tratta infatti di un randagio, come le forze dell’ordine e alcuni testimoni avevano ipotizzato, ma del gatto domestico di una donna che abita a poche case di distanza e che l’aveva smarrito.
Il responsabile del folle gesto è un vicino, che è già stato catturato dai militari soncinesi e sarà processato a Cremona per maltrattamenti, sparo in luogo pubblico e porto abusivo di coltelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris