il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


LINEA MANTOVA-CREMONA-MILANO

Treno merci guasto a Bozzolo, circolazione nel caos

Decine di studenti bloccati in stazione a Cremona

Treno guasto a Bozzolo, circolazione nel caos

Studenti e pendolari in stazione a Cremona

CREMONA - Un treno merci guasto, fermo tra le stazioni di Marcaria e Bozzolo, ha mandato nel caos la circolazione ferroviaria sulla linea Mantova-Cremona-Milano. Una situazione già critica nella prima mattinata di giovedì 21 aprile è diventata disastrosa in concomitanza con l'orario di rientro a casa degli studenti al termine delle lezioni scolastiche.

Il treno delle 13.30 per Mantova è stato soppresso, quello delle 12.09 è fermo alla stazione di Piadena, mentre quello che arriva a Milano alle 14.40 accusa 66 minuti di ritardo e, infine, quello delle 14.18 ha un deficit superiore a 30 minuti.

Numerosi pendolari, tra cui decine di studenti che studiano a Cremona e abitano fuori città si sono assiepati in stazione, impossibilitati a rientrare a casa. I ragazzi, in molti casi, hanno dovuto allertare i genitori che si sono mobilitati con le automobili per recuperare i figli.

Trenord, a cui non è imputabile il disguido, si è prodigata per tenere informati i viaggiatori sull'evolversi della situazione attraverso tutti i suoi canali di comunicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

21 Aprile 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000