il network

Venerdì 02 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASSA PIACENTINA

Da giugno torna a vivere la spiaggia di Ponticello

Stabilimento balneare lungo la riva di Po di Mezzano in comune di Castelvetro

Da giugno torna a vivere la spiaggia di Ponticello

Il rendering della spiaggia in località Ponticello

CASTELVETRO - Da giugno tornerà a vivere la spiaggia di località Ponticello, lungo il Grande Fiume. L’associazione ‘Castelvetro beach’ ha infatti mantenuto la promessa e grazie alla collaborazione del Comune, oltre che ai permessi burocratici appena arrivati, trasformerà la riva di Po di Mezzano in uno stabilimento balneare: la sabbia c’è già e a breve saranno posizionati gli ombrelloni e i lettini per prendere il sole, ci saranno anche tavoli e spazi per le grigliate della domenica. Mancherà però la possibilità di fare il bagno. Perché su sponda piacentina le acque del Po restano non balneabili, così come quelle di tutti gli altri corsi d’acqua emiliani.

«I dettagli - dice il sindaco Luca Quintavalla - saranno svelati successivamente, ma intanto posso confermare che a giugno si parte».

Di questa iniziativa, e di tante altre, si parlerà giovedì 21 aprile dalle 9 in San Vitale, al convegno ‘Il presente del Po’ organizzato dal quotidiano La Provincia in collaborazione con la Lega Navale italiana di Cremona e con il patrocinio dell’amministrazione provinciale cremonese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

21 Aprile 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000