il network

Lunedì 05 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASSA BRESCIANA

Il vecchio cane torna a casa dopo un mese

Social mobilitati e volantini, l'animale è stato trovato da un signore e riportato a Pudiano (frazione di Orzinuovi)

Il vecchio cane torna a casa dopo un mese

ORZINUOVI - E’ tornato a casa, tra le braccia della sua felicissima padrona, Maiko, il cane scomparso oltre un mese fa dalla sua casa di Pudiano, frazione della cittadina bresciana. Era sparito senza lasciare alcuna traccia l’anziano cagnolone. Mai prima di allora si era allontanato da casa, neppure per una breve passeggiata se non con la sua padrona.

Domenica 10 aprile la fortunata fine delle ricerche. «L’ho trovato a 500 metri da casa — racconta la proprietaria Maria Lazzari — grazie alla segnalazione di un signore di Corzano che l’ha avvistato per caso». Provato dalla lunga trasferta l’anziano cane si è presentato stanco e molto affaticato ma non è ferito e si è subito rintanato nella cuccetta, che non rivedeva da tempo, per schiacciare un pisolino.

Si chiude nel migliore dei modi una vicenda che ha tenuto la città con il fiato sospeso. Molti i volantini affissi per le strade e anche sui social si è scatenata nel corso dell’ultimo mese una vera e propria gara di solidarietà per aiutare Maiko a ritrovare i suoi cari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

12 Aprile 2016

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000