Altre notizie da questa sezione
Più letti
Gli X-Files in provincia di Cremona
Il mito di Antonio Stradivari aleggia nel mistero
Blog
di Nicola Arrigoni
Stupirsi e riconoscersi nella notte di Cidneon al castello di Brescia
di luca puerari
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CREMONA
Lo schermo di proiezione distrutto da ignoti
CREMONA - Venerdì 4 marzo, alle 17, iniziativa in difesa dell’Arena Giardino, per stigmatizzare il raid vandalico della settimana scorsa e perché, come sottolineano gli organizzatori, «lo sfregio operato è uno sfregio a tutti i cittadini che si riconoscono nei valori della cultura e della condivisione». Sarà un’occasione per riflettere su un problema da tempo ignorato: lo stato di abbandono di tutta l’ex area Frazzi e del parco Tognazzi. Lo slogan del sit-in: ‘Arena Giardino è patrimonio dei cremonesi e non deve chiudere’. Nel mese di febbraio, dicono ancora i promotori della manifestazione, l’Arena Giardino ‘è stata teatro di alcuni fatti molto gravi ad opera di ignoti: in particolare, lo schermo di proiezione è stato danneggiato in modo irrimediabile e ci sono stati due principi di incendio. Alcune persone particolarmente sensibili alla nostra attività hanno, allora, deciso, in modo del tutto spontaneo, di dare vita a un momento di incontro aperto a tutta la cittadinanza, cercando, così, di gettare luce sulle difficoltà di una parte tanto importante quanto difficile della nostra città’. Nelle prossime ore è previsto un incontro in Comune degli assessori alla Sicurezza Barbara Manfredini e al Patrimonio Andrea Virgilio con Giorgio Brugnoli, gestore del cinema all’aperto di viale Po. «Da parte nostra c’è la massima attenzione», ha detto Virgilio alla vigilia dell’atteso faccia a faccia.
04 Marzo 2016
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Commenti all'articolo
gianfranco
2016/03/04 - 20:08
spero che lo scopo sia quello di avere aiuti e sensibilizzare il problema del parco dell'arena. ma purtroppo il il telo e tutto il resto, sono mesi che sono cosi, ci sarà stato pure un atto vandalico ma le foto documentano fatti non recenti, ve lo dice uno che da li passa tutti i santi giorni.
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia