il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Raid vandalico all'Arena Giardino, venerdì alle 17 manifestazione

L'incontro sarà anche l'occasione per riflettere e portare alla luce un problema da tempo ignorato: lo stato di abbandono di tutta l'ex area Frazzi

Raid vandalico all'Arena Giardino, venerdì alle 17 manifestazione

CREMONA - A pochi giorni dal raid vandalico all'Arena Giardino [leggi] ecco una iniziativa per stigmatizzare l'accaduto. L'appuntamento è per venerdì 4 marzo alle 17 proprio nell'area sfregiata [guarda le foto] dai soliti ignoti. L'idea è di Pierluigi Torresani, promotore dell'iniziativa 'L'Arena non deve chiudere'. L'incontro sarà anche l'occasione per riflettere e portare alla luce un problema da tempo ignorato: lo stato di abbandono di tutta l'ex area Frazzi, senza demagogia e senza strumentalizzazioni di alcun tipo.

"I recenti fatti dell'Arena Giardino - osserva Torresani - hanno determinato in un vasto strato dell'opinione pubblica sentimenti di ribellione, di consapevolezza e di vicinanza verso una struttura che rappresenta un patrimonio culturale importante per la nostra città. Lo sfregio operato dai soliti imbecilli è uno sfregio a tutti i cittadini che si riconoscono nei valori della cultura e della condivisione. In modo semplice e spontaneo è una occasione per condividere e manifestare con la propria presenza la volontà di risolvere problemi risolvibili e avviare il cambiamento auspicato, per un'area che ormai si trova in pieno centro e che deve essere rivitalizzata il prima possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

04 Marzo 2016

Commenti all'articolo

  • gianfranco

    2016/03/01 - 21:09

    guardate che il telone sono mesi che è cosi, è da prima di natale che è distrutto, se poi sono arrivati pure i vandali è un altro discorso, non è che si vogliono dare tutte le colpe a quattro disperati che sono entrati a farsi una birra per un momento di gloria.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000