il network

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Profughi, flusso continuo: lunedì altri 10 arrivi

Si cercano alloggi, sono arrivate cinque risposte al bando lanciato dalla prefettura per nuovi immobili

Profughi, flusso continuo: lunedì altri 10 arrivi

CREMONA - Gli sbarchi nel Mediterraneo continuano e proprio lunedì 15 febbraio è atteso un contingente di un centinaio di richiedenti asilo in Lombardia: arriveranno dai centri del sud via Malpensa per essere poi distribuiti nelle varie province. E una decina, stando almeno a quanto già comunicato dal Viminale alla prefettura, saranno assegnati a Cremona.

Non ci sono, al momento, particolari problemi per la sistemazione: posti a disposizione ce ne sono ancora. Ma in prospettiva, con l’emergenza che non accenna a diminuire, le criticità sorgeranno. Potrebbero essere attutite dal fatto che, a differenza di quanto accaduto per lo scorso bando, alla stessa prefettura che aveva lanciato in gennaio la manifestazione di interesse per trovare immobili per ospitare i migranti sono arrivate cinque risposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

13 Febbraio 2016

Commenti all'articolo

  • roberto

    2016/02/15 - 10:10

    ma se la classe politica e' l'espressione della societa, perche' questa classe politica non chiede ai cittadini se sono contenti di questa continua accoglienza...mi sembra che la grande maggioranza degli italiano non voglia piu altri immigrati, e che I politici se ne freghino di quello che gli italiani vogliono. LI VOGLIONO FAR VOTARE !!!

    Rispondi

  • Antonio

    2016/02/14 - 18:06

    ALEEE!!!! avanti c'è posto!!!Altre cooperative da foraggiare.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000