Altre notizie da questa sezione
Più letti
Il mito di Antonio Stradivari aleggia nel mistero
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CASTELVERDE
Scodinzolandia è a Costa Sant’Abramo
CASTELVERDE — Il Tar di Brescia accoglie il ricorso dell’associazione ‘La casa di Luca’, meglio nota come Scodinzolandia. Il tribunale amministrativo «basandosi sulla documentazione e la normativa vigente, ha stabilito che il canile rifugio e la struttura abilitata al ricovero di animali di affezione ha i requisiti necessari per svolgere la propria attività. Il provvedimento assunto dal Comune di Castelverde con il quale la struttura era stata chiusa dunque era illegittimo e infondato», spiega l’avvocato Vito Alberto Spampinato del foro di Milano, difensore di Daniele Barbiani, presidente e legale rappresentante dell’associazione.
Tutto era partito nel maggio del 2014 con un blitz eseguito dagli agenti della polizia di Stato in seguito al quale il legale rappresentante era stato indagato per ‘detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e con le necessità etologiche della specie’. Ora la svolta, con il responso positivo a favore della Casa di Luca, che chiude una vicenda che aveva provocato polemiche e accuse. «Ci confronteremo con il nostro legale», afferma il sindaco Graziella Locci.
16 Gennaio 2016
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia