il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Ecco i compensi della giunta

Via libera anche al gettone dei consiglieri, 602mila euro per le indennità di risultato e posizione dei dirigenti

Il Comune di Cremona visto dall'alto

CREMONA - La Befana ha portato a sindaco, vicesindaco e assessori la conferma delle buste paga che, complessivamente, per il 2016 ammontano a 338 mila euro. L’indennità più ‘pesante’ è, ovviamente, quella del primo cittadino Gianluca Galimberti (4.260 euro lordi al mese), seguito dal suo numero due Maura Ruggeri e dall’assessore Barbara Manfredini (2.840 euro per entrambe). Poi gli altri loro colleghi (Rosita Viola, Andrea Virgilio, Alessia Manfredini, Mauro Platè), con 2.698 euro. Alle loro spalle Maurizio Manzi (2.556 euro). L’elenco delle indennità di funzione, compresi eventuali permessi e oneri connessi, dei componenti della giunta è stato reso pubblico dal Comune.

Insieme con l’approvazione dell’ammontare dei compensi di sindaco e assessori, è arrivato il via libera all’indennità di funzione del presidente del consiglio comunale, Simona Pasquali, e del gettone di presenza dei 30 consiglieri. Per la prima sono stati confermati 2.840 euro lordi al mese (quanto percepisce il vicesindaco), per gli altri 60,30 euro lordi a seduta (consiglio e commissioni). In tutto, nel 2015 si sono spesi 90 mila euro. Più che nell’anno precedente, caratterizzato da un minor numero di riunioni delle commissioni.

Sempre in tema di compensi, è stato stabilito, com’è abituale all’inizio di ogni anno, in via definitiva il fondo per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti comunali per il 2015. La somma complessiva per queste due voci che compongono la busta paga (la terza è rappresentata dallo stipendio tabellare) ammonta a poco più di 600.000 euro (per la precisione, 602.366).

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

05 Gennaio 2016

Commenti all'articolo

  • koglione

    2016/01/05 - 23:11

    la tortaaaa!!!!! magna magna.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000