il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASTELVETRO PIACENTINO

Auto contro la casa del sindaco

Movimentata vigilia di Natale, ferito un 43enne di Villanova

Auto contro la casa del sindaco

L'auto finita contro la casa del sindaco Quintavalla

CASTELVETRO — Tanta paura giovedì sera per un fuori strada lungo la provinciale ‘Due Ponti’ alle porte di San Giuliano: una vettura è finita contro l’abitazione del sindaco Luca Quintavalla e il conducente è rimasto leggermente ferito. A evitare il peggio sono state la ‘barriere’ di ghiaia e terra che da sempre proteggono l’abitazione proprio da simili avvenimenti. Vista la dinamica dell’incidente, è una fortuna che le conseguenze non siano state peggiori.
Erano circa le 18 e la famiglia del primo cittadino era impegnata nei preparativi per la cena della Vigilia di Natale, quando un botto che ha fatto tremare la casa li ha spaventati: «Sono uscito subito e ho visto l’auto, che era finita contro la finestra dell’abitazione — spiega proprio Quintavalla —. Ho allertato i soccorsi e sono arrivati tempestivamente i volontari della Pubblica Assistenza di Monticelli, il 118 di Fiorenzuola e i carabinieri della stazione di Cortemaggiore. Ringrazio tutti perché nonostante il momento festivo sono stati molto disponibili e veloci».
A bordo della vettura, una Mini, c’era un 43enne di Villanova sull’Arda. L’uomo arrivava da Castelvetro e ha perso il controllo del mezzo poco prima della curva situata di fronte alla casa del sindaco, a causa di un lieve malore. Il veicolo è finito prima contro le montagnette di ghiaia posizionate per attutire eventuali uscite di strada e poi contro il muro e la finestra dell’abitazione, fermandosi infine davanti al portone della cantina. A causa dell’impatto un’anta in legno della finestra è caduta a terra e ci sono altri lievi danni. «La cosa importante, comunque, è che il conducente stia bene — dice Quintavalla —. Una volta accertate le sue condizioni e terminati operazioni di soccorso e rilievi, abbiamo festeggiato la Vigilia di Natale in famiglia come da programma». Il 43enne villanovese è stato trasportato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non sono risultate preoccupanti e ha potuto a sua volta festeggiare il Natale. In corrispondenza di quella curva si sono verificati parecchi incidenti, spesso provocati dall’alta velocità, ma è la prima volta che un’auto finisce proprio contro l’abitazione provocando danni: in passato i mezzi sono sempre stati fermati dal cumulo di ghiaia appositamente collocato.

26 Dicembre 2015

Commenti all'articolo

  • Alfredo

    2015/12/27 - 12:12

    A causa di un lieve malore, certo. Da spumante o da vino? O da pedale schiacciato? Quel carrozzone non se lo comprano mica persone normali

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000