il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Festa del Torrone, la pioggia non ferma i turisti

Molte persone nel centro di Cremona tra gli ottanta stand, molte iniziative e carnet ricco di eventi anche per domenica 22

Festa del Torrone al via: sabato ricco di eventi

Taglio del nastro alla Festa del Torrone

CREMONA - La pioggia non ha fermato le migliaia di amanti del torrone che già sabato 21 novembre - prima giornata della Festa del Torrone che terminerà il 29 novembre - si sono riversati nel centro di Cremona.

Gli ottanta stand, disseminati nel centro (lo stesso numero dello scorso anno), sono un tripudio di sapori e profumi.

Manifestazioni ovunque, animazione per i bambini, laboratori didattici ed assaggi diffusi. Soprattutto la riscoperta di un dolce, appunto il torrone, che è simbolo della città. Musica per allietare i visitatori con la Marching Band, ma niente sbandieratori e trampolieri e neppure lo spettacolo di fuoco: la pioggia del tardo pomeriggio, con tanto di vento, ha parzialmente rovinato un sabato che comunque è stato ruggente e croccante. Si spera nel recupero domenica 22.

Il programma è ricco e prevede, tra i vari appuntamenti, la ‘marcia del torrone' e l’anticipo del mondiale di Madonna di Campiglio con lo sciatore Giorgio Rocca: verrà pure donato l’albero di Natale, collocato in piazza del Comune. Poi le maxi costruzioni di torrone di Sperlari, l’infiorata Tognazzi, la piadina romagnola, lo show cooking di alta pasticceria di Vergani in piazza del Comune, audizioni con strumenti storici al Museo del Violino, l’organo suonarino in cattedrale, danze e fitness in Galleria, la sfilata storica e lo spettacolo conclusivo dei fuochi. E alle 15, nel salone dei Quadri del palazzo comunale, ci sarà la consegna del ‘Torrone d’Oro’ ad Enzo Iacchetti, noto attore e cremonese doc, essendo nato a Castelleone, dove torna spesso a trovare parenti ed amici. Alle 16 in piazza del Comune Iacchetti si ‘concederà’ al grande pubblico.

L'intervista a Enzo Iachetti su La Provincia di domenica 22 novembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

21 Novembre 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000