il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Addio al filobus, operai al lavoro nel centro storico

E' partita l'operazione 'Liberiamo il cielo'

Addio al filobus, operai al lavoro nel centro storico

CREMONA - E' scattata, domenica 8 novembre, l'operazione 'Liberiamo il cielo'. Questo il nome scelto dal Comune per definire l'intervento di rimozione della vecchia rete aerea del filobus.

Addetti sui cestelli, dalle prime ore della domenica, nel cuore storico cittadino, nello specifico tra piazza Roma, corso Cavour, Galleria XXV Aprile e parte iniziale di corso Campi: alla fine, addio a 160 metri di vecchia linea, con sviluppo — essendo doppia — di 640 metri. Ora, avanti sino a smantellamento completato, sempre di domenica: toccherà prima a corso Mazzini, via Monteverdi e seconda parte di corso Campi e poi ai tratti più lunghi, da viale Po a via dante, da viale concordia a via Ghisleri e via Postumia.

08 Novembre 2015

Commenti all'articolo

  • gianfranco

    2015/11/09 - 20:08

    avete scoperto l'acqua calda, questa è solo la parte finale della rimozione della linea, sono anni che hanno rimosso la linea elettrica della filovia, adesso stanno solo facendo le rifiniture. questo articolo è in ritardo di un paio di anni e forse di più. a volte bisognerebbe stare un pochino più attenti e competenti.

    Rispondi

  • Daniela

    2015/11/08 - 22:10

    Nelle altre città li hanno messi, per non inquinare, da noi tolgono anche i fili, dicono " liberiamo i l cielo" povera Cremona.......

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000