il network

Venerdì 02 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Ricorso al Tar per dire 'no' alla Strada Sud

La giunta comunale ha deciso di costituirsi in giudizio per riaffermare la contrarietà al progetto

Strada Sud, ricorso al Tar per la contrarietà al progetto

Progetto per la Strada Sud a Cremona

CREMONA - Si torna a parlare della Strada Sud. Sul tavolo della giunta, riunita mercoledì 21 ottobre, la decisione di ricorrere al Tar per riaffermare la contrarietà al progetto.

"La giunta comunale - spiega l'ente in una nota - ha deciso di costituirsi in giudizio davanti al Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Sezione staccata di Brescia, per portare a conoscenza dell’organo giudicante l’intenzione dell'Amministrazione di non dar corso alla realizzazione della strada sud. Il Tar ha infatti fissato nei giorni scorsi l'udienza per la trattazione del ricorso presentato il 7 ottobre 2011 dalla signora Europa De Dionigi contro il Comune di Cremona, contro la Regione Lombardia e nei confronti di Autostrade Centropadane Spa per l’annullamento della deliberazione della Giunta comunale del 1° giugno 2011, n. 85 e della nota della Regione Lombardia del 18 aprile 2011, nonché di tutti gli atti presupposti, preliminari e comunque connessi alla realizzazione della cosiddetta strada sud".

L'amministrazione spiega quindi le motivazioni della scelta. "La costituzione in giudizio è quindi un atto dovuto non per opporsi alle ragioni dei ricorrenti, ma per poter spiegare che la volontà del Comune di Cremona è di non procedere alla realizzazione dell'opera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

21 Ottobre 2015

Commenti all'articolo

  • Marco

    2015/10/22 - 16:04

    Mi sembra che questa giunta non voglia proprio risolvere il problema di Via Giordano, visti i flussi di traffico di 22mila auto al giorno. La realizzazione della strada Sud andrebbe ad alleggerire il traffico e creerebbe insieme alla tangenziale Nord un anello che circonda tutta la città. Tutti gli altri inteventi su Via Giordano sarebbe dei pagliativi per non risolvere il problema, come si è gia visto in questi 40 anni.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000