il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Vanity Fair: 'Cremona tra le 10 città d'arte italiane da visitare'

Fabiana Salsi esorta a passare un weekend all'ombra del Torrazzo e descrive le bellezze artistiche e le golosità gastronomiche della città di Stradivari

Vanity Fair: 'Cremona tra le 10 città d'arte italiane da visitare'

La pagina web di Vanity Fair in cui si parla di Cremona

CREMONA - C'è anche Cremona tra le dieci città d'arte italiane che Fabiana Salsi consiglia di visitare in un articolo pubblicato nella sezione 'Traveller' del sito di Vanity Fair.

Tra i monumenti principali della nostra città, osserva Salsi esortando a passare un weekend all'ombra del Torrazzo, vi sono "il Museo del Violino, il Battistero, la cattedrale di Santa Maria Assunta considerata la Cappella Sistina della Pianura Padana per gli affreschi del '500 che decorano la navata centrale, e il dedalo di stradine che pullulano di botteghe artigiane".

La giornalista, che titola pezzo dedicato alla città della liuteria 'Cremona con dolcezza', continua scrivendo che "Cremona è una perfetta meta slow, da vivere con dolcezza in autunno più che mai. Perché quest'anno la tradizionale Festa del Torrone fa il bis: comincia nel weekend del 24 e 25 ottobre e prosegue dal 21 al 29 novembre. In più in programma ci sono degustazioni, showcooking, stand, negli angoli più belli della città, dalla piazza del Comune al Loggia dei Militi".

Insieme a Cremona, le altre città consigliate per un weekend sono Catania, Verona, Alba, Firenze, Lecce, Trieste, Roma, Bologna, Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

01 Ottobre 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000