il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA - CASTELVETRO

Ponte, scade divieto ai camion: ipotesi velobox a Castelvetro

La scadenza è domenica 13 settembre, ma è estremamente probabile una proroga

Ponte, scade divieto ai camion: ipotesi velobox a Castelvetro

Il ponte sul Po tra Cremona e Castelvetro

CASTELVETRO — Domenica 13 settembre scadrà (ma è prorogabile) il divieto di transito rivolto ai mezzi pesanti sul ponte di Po fra Castelvetro e Cremona, intanto il sindaco Luca Quintavalla pensa all’installazione di un velobox prima del manufatto per far rallentare i veicoli. Lo stop ai Tir era appunto temporaneo ma è quasi certo che l’ingegnere provinciale Stefano Pozzoli firmerà a breve la nuova ordinanza.

In attesa della proroga al divieto, Quintavalla si dice molto soddisfatto dei risultati che questo provvedimento ha avuto: “In un anno i camion si sono ridotti del 50% circa ma se andiamo a guardare i dati dal 2012 ad oggi, considerando anche il primo divieto che riguardava solo i tir carichi, emerge che la diminuzione è addirittura del 70%».

Resta però il problema della velocità e a tale proposito Quintavalla anticipa che è al vaglio la posa di un velobox: «Come noto l’autovelox è stato bocciato dalla prefettura di Piacenza, così pensiamo a questa alternativa. Il rilevatore sarebbe in funzione solo alla presenza di pattuglie, ma rappresenterebbe sempre un deterrente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

08 Settembre 2015

Commenti all'articolo

  • arcelli

    2015/09/09 - 10:10

    che geni,installate una costosa e inutile scatoletta vuota.Tanto oramai non lo ha capito nessuno che quelle sono finte e VUOTE!!!!!spendete i pochi soldi pubblici in scemenze o per i profughi!!!

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000