Altre notizie da questa sezione
Più letti
Tutti i bambini di Cremona avvolti nelle spire di una nuova mania
Luisenthal: un nome più tragico di Marcinelle
Blog
di luca puerari
di Nicola Arrigoni
Teresa Mannino, un sermone ecologista col sorriso sulle labbra
di Simone Marcocchi
Soulcalibur VI - recensione PC
di Ivan Ghigi
La Cremonese riparte con slancio
di antonio grassi
Scrp, con gli avvertimenti si scavano solo dei fossati
CREMONA
L'assessore Barbara Manfredini
CREMONA - Giocando nettamente d’anticipo, rispetto alla tavolo tecnico di martedì 8 settembre tra Confesercenti e Comune; all’incontro di maggioranza di lunedì sera e alla commissione commercio convocata per mercoledì alle 17.30 dal presidente Paolo Carletti, l’assessore Barbara Manfredini a mezzogiorno di lunedì 7 settembre, durante una conferenza stampa ‘informale’ che si è tenuta nel suo ufficio, ha detto la sua sulla Festa del Torrone e soprattutto ha chiarito che "l’amministrazione non intende fare la guerra con nessuno, men che meno con Confesercenti e che anzi è disponibile al confronto, pure sula durata di 9 giorni della manifestazione".
La festa, che si terrà dal 21 al 29 novembre, avrà una anticipazione alla quale l’assessore Manfredini tiene in modo particolare: il 24 e 25 ottobre a Milano, in sede di Expo, ci sarà la rievocazione del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza. L’anticipazione proseguirà a Cremona il 25 ottobre, ma per quelle date non è previsto alcuno spostamento del mercato cittadino.
Ma per quanto riguarda la Festa vera e propria, nessuna retromarcia: il mercato del giorni 21, 25, 28 novembre verrà spostato in corso Vittorio Emanuele, ma per agevolare i ‘clienti’ verranno stampati e diffuso almeno 10 mila manifestini con l’esatta indicazione della collocazione dei banchi, con tanto di nome del titolare e la tipologia del prodotto, e questo con largo anticipo rispetto ai tre giorni «fatidici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
07 Settembre 2015
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia