il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Maltempo, allerta meteo: 'moderata criticità' a Cremona

Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia: allerta per l'instabilità che interesserà il Nord nel corso della giornata di lunedì 24 agosto

Pioggia e maltempo

CREMONA - Maltempo sul Nord Italia e moderata criticità per rischio idraulico e temporali forti sulla provincia di Cremona. La comunicazione è del Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia e l'allerta entra in vigore alle 24 di domenica 23 agosto fino a revoca.

Questo a causa di un ampio sistema depressionario, in arrivo da ovest, che determina un flusso di aria umida a tutte le quote, che darà origine a tempo instabile a partire dalla serata di domenica e per tutta la giornata lunedì 24 agosto, intensificandosi nelle ultime ore della giornata. Le precipitazioni saranno intense e diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, più insistenti e marcate sul settore nord e occidentale della Lombardia. I fenomeni precipitativi, a carattere convettivo e temporalesco, interesseranno anche la pianura centro occidentale e parte dei rilievi alpini e prealpini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

23 Agosto 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000