il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CASTELVERDE

'Non serve, via l'autovelox'

La giunta Locci ha smantellato il rilevatore di velocità sulla Paullese e congelato quello di via Bergamo

'Non serve, via l'autovelox'

L'autovelox sulla Paullese

CASTELVERDE - L’amministrazione guidata dal sindaco Graziella Locci smantella l’autovelox del Peduncolo sulla Paullese e congela quello di via Bergamo. Mentre tanti comuni installano rilevatori di velocità, il primo cittadino e la sua giunta non credono che «questa sia la modalità corretta per rendere più sicuro il territorio».

Per di più le sanzioni, nell’ultimo periodo, sono crollate vertiginosamente tanto da non coprire più neppure il costo del noleggio dell’apparecchiatura necessaria ad immortalare i pochissimi trasgressori che ogni giorni percorrono la provinciale in direzione Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

16 Luglio 2015

Commenti all'articolo

  • Giampaolo

    2016/04/05 - 10:10

    Arriveremo prima o poi ai famosi TUTOR ( autostradali) anche sulle strade di grande comunicazione. Faccio presente che questi TUTOR esistono da 15 anni in Svizzera, Germania, Austria Francia, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Lussemburgo. Si Stanno allestendo anche in Spagna. Le norme di sicurezza sono aumentate ed i conseguenti pericoli, in questi paesi son diminuiti del 60%. I cittadini coinvolti non si sono mai lamentati, solo noi italiani siamo purtroppo immuni al comportamento civile e responsabile.

    Rispondi

  • Giampaolo

    2016/04/05 - 10:10

    Sindaco di Castelverde ? solo manovra elettorale. Ribadisco che gli automobilisti in maggior parte sono indisciplinati e non rispettano il codice stradale. Sono solo capaci di lagnarsi continuamente con le solite frasi stucchevoli e fanno commenti solo al fatto delle cifre da pagare, e mai sul necessario sistema per indurre gli utenti della strada ad un comportamento civile e responsabile. Tutto ciò derivante dalle cattive abitudini di lassismo politico a scopo elettorale, dell'ultimo ventennio (abusi, condoni, mistificazioni, plagio televisivo).

    Rispondi

  • paolo

    2015/07/18 - 19:07

    Cerchiamo anche di non inchiodare ed andare a 50 se il limite è 90.

    Rispondi

  • paolo

    2015/07/18 - 19:07

    Cerchiamo anche di non inchiodare ed andare a 50 se il limite è 90.

    Rispondi

  • Alessio

    2015/07/17 - 15:03

    "non serve...a far cassa" direi ! sicuramente la gente vedendolo rallenta e si risparmiano vite e danni! ecco quindi smascherati i veri intenti dei sindaci che mettono sti aggeggi: paventare la sicurezza stradale anche se servono solo per ingrossare le sacche del comune! che amarezza!

    Rispondi

Mostra più commenti

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000