il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


FOTOGRAFIA

Siena International Photography Awards, tre cremonesi e un cremasco tra i finalisti

Sono Enrico Madini, Giuseppe Bonali, Fabio De Gennaro e Luca Nichetti

foto macchina fotografica

SIENA. Sono arrivate da tutto il mondo, quasi 15nila fotografie. Sono le immagini in gara al concorso fotografico Siena International Photography Awards promosso dall’associazione Art Photo Travel e da Viaggi&Miraggi, con il patrocinio di Comune e Università di Siena. Tra queste anche quelle scattate da quattro fotografi cremonesi e cremaschi che hanno conquistato le finali: Enrico Madini di Cremona in tre categorie (Travel, Persone e Ritratto, Storyboard), Giuseppe Bonali di Robecco d'Oglio (Natura - Wildlife), Fabio De Gennaro di Cremona (Storyboard - Natura Wildlife) e Luca Nichetti di Crema (Wildlife)

Il premio è aperto a fotografi professionisti, dilettanti e amatori e si avvale di una giuria internazionale qualificata, dove figurano firme tra le più prestigiose di National Geographic e altre prestigiose riviste internazionali. In pochi mesi sono arrivate 15.000 foto da 103 paesi.

Le categorie in concorso sono dieci, di cui una riservata alla sezione Portfolio: tema libero a Colori, tema libero in Bianconero, Fotografia di viaggio, Persone e Ritratti, Natura, Wildlife, Architettura, Sport, Il valore culturale della dimensione uomo-cibo, Storyboard, ovvero sequenze di immagini che raccontino una storia. Molti i riconoscimenti assegnati, che andranno ai primi classificati di ciascuna categoria, per un montepremi complessivo di oltre 3.000 euro. Al vincitore assoluto andrà il titolo di Photographer of the Year SIPA Contest 2015, un premio in denaro e la garanzia di una visibilità internazionale.

Il concorso si concluderà con una cerimonia di premiazione che si terrà il 31 ottobre 2015 a Siena, presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra “Beyond the Lens” che esporrà durante il mese di novembre, oltre alle opere premiate, centinaia di fotografie tra le migliori in concorso. Sono molti i visitatori che sono previsti a novembre a Siena: appassionati di fotografia, di arte e di cultura attratti da una meravigliosa mostra che costituirà un’occasione in più per visitare la città e le sue straordinarie bellezze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

06 Luglio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000