il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Carovana della Pace: in città una delegazione keniota

Carovana della Pace: in città una delegazione keniota

(foto Diocesi di Cremona)

CREMONA - Nel contesto della realizzazione de 'La Carovana della Pace', un'dea di Licio D’Avossa, nei primi giorni di luglio sarà a Cremona una delegazione keniota, guidata dall’arcivescovo di Mombasa, Martin Musonde Kivuva, con il suo vicario generale, Lagho, responsabile del dialogo interreligioso in Kenya, e con un importante imam di Mombasa.

Nei giorni di permanenza a Cremona la delegazione keniota avrà diversi appuntamenti. Tra l’altro, mercoledì 1 luglio, sarà ricevuta in udienza dal vescovo Dante Lafranconi. Quindi, la sera di giovedì 2 luglio, l’incontro con la città, aperto a tutti, alle 20.45 presso il Centro pastorale diocesano di Cremona (via S. Antonio del Fuoco 9A). Infine la solenne concelebrazione in Cattedrale, domenica 5 luglio, alle ore 11, in diretta televisiva su Cremona 1 e radiofonica sull’emittente diocesana RCN.

'La Carovana della pace' andrà oltre i confini nazionali del Kenya, per la co-presenza dei rappresentanti di diverse fedi. L’evento, in programma per i primi 15 giorni di agosto del prossimo anno, sarà un movimento di persone e di mezzi di trasporto che, partendo da Mombasa, dopo aver toccato le città più importanti del Kenya, approderà a Nairobi, all’insegna della pacificazione tra gli uomini.

In seguito alla lettera di presentazione dell’evento da parte di Licio D’Avossa a Papa Francesco, nei giorni scorsi è pervenuta al vescovo Lafranconi la risposta della segreteria particolare di Sua Santità [LEGGI].

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

25 Giugno 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000