il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


PREVISIONI METEO

L'estate zoppica, nuovi temporali in arrivo

Acquazzoni e temporali tra martedì e mercoledì, l'anticiclone africano è previsto per la fine del mese

pioggia meteo ombrello

CREMONA - “L'avvio di settimana nel complesso stabile e soleggiata lascerà presto spazio ad un nuovo peggioramento del tempo”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: “Una nuova veloce perturbazione dal Nord Europa raggiungerà il Nord Italia nella giornata di martedì col suo carico di acquazzoni e temporali”.

Tra martedì e le prime ore di mercoledì nuovi acquazzoni e temporali interesseranno il Nord Italia. Le zone più interessate: Est Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto; meno coinvolto il Nord Ovest. Si tratta di fenomeni temporaleschi, dunque irregolari e non continui. E' atteso un calo delle temperature specie nelle zone interessate dalle precipitazioni.

Mercoledì la perturbazione si sposterà più attenuata verso le regioni del Centro, interessando in particolare la dorsale ed i settori Adriatici. Giovedì sarà lambito anche il Meridione mentre nel contempo un miglioramento interverrà sul resto d'Italia grazie all'arrivo di un timido anticiclone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

“Queste situazioni sono più consone al periodo tardo estivo, mentre proprio nelle sue battute iniziali l'estate zoppica. Colpa dell'anticiclone che pone i sui massimi lontano dal Mediterraneo. Un netto cambio di tendenza avverrà per la fine del mese quando l'estate si metterà in carreggiata con l'arrivo dell'anticiclone africano”.

22 Giugno 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000