il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Sfalcio dell'erba, il Comune intensifica la manutenzione delle aree verdi

Priorità a parchi e giardini delle scuole d'infanzia, al civico cimitero agli svincoli stradali e alle aiuole spartitraffico

Sfalcio dell'erba, il Comune intensifica la manutenzione delle aree verdi

Taglio dell'erba al cimitero di Cremona

CREMONA - Nei prossimi giorni sarà attuata un'intensificazione degli interventi di manutenzione delle aree verdi cittadine. I competenti uffici comunali, nell'ordine di servizio dei tagli già inviato da tempo alle ditte incaricate, hanno raccomandato puntualità e precisione.

Le priorità degli interventi sono: il taglio erba nei parchi e giardini delle scuole d'infanzia e al civico cimitero; gli svincoli stradali e le aiuole spartitraffico, soprattutto dove l'erba alta limita la visibilità di automobilisti e dei ciclisti.

“Riteniamo importante in tutti i mesi dell'anno la manutenzione non solo dei parchi – dichiara al riguardo l'assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini – ma di tutte le aree verdi, anche all'interno del cimitero cittadino. Tra gli interventi anche le aiuole spartitraffico, che oltre a dare il senso di decoro cittadino aumentano la sicurezza della circolazione”.

“Questi interventi, già iniziati nei giorni scorsi, proseguirà per altre tre settimane – aggiunge l'assessore – e i lavori saranno costantemente monitorati dai tecnici comunali. Considerato che le risorse sono limitate, e nelle prossime settimane verrà approvato il bilancio, gli interventi devono essere eseguiti nel migliore dei modi così che la città possa presentarsi pulita e curata anche in ogni zona dove è presente un'area verde e un'area fruibile per i cittadini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

10 Giugno 2015

Commenti all'articolo

  • Daniela

    2015/06/11 - 12:12

    Cari amministratori, un degrado cosi' al Cimitero non si era mai visto, complimenti !!!

    Rispondi

  • Alessandro

    2015/06/10 - 18:06

    per il taglio dell'erba "priorità nei parchi e giardini delle scuole d'infanzia ed al civico cimitero, gli svincoli stradali e le aiuole spartitraffico"........quindi fino adesso la priorità del taglio d'erba era sui tetti delle case ed in piazza Duomo? La primavera è iniziata da più di due mesi e questi si fanno vivi raccomandando alle ditte la puntualità e la precisione? Vediamo se saranno puntuali e precisi a pagare tali ditte.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000