il network

Domenica 04 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Delrio: “Il progetto Vento lo facciamo di sicuro è presto”

Il ministro al Ponchielli per il progetto della dorsale cicloturistica del Po da Venezia a Torino ideato dal Politecnico

Delrio: “Il progetto Vento lo facciamo di sicuro è presto”

L'arrivo del ministro Delrio

CREMONA - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio è arrivato in città per intervenire al teatro Ponchielli al convegno organizzato nell’ambito del progetto Vento Bici Tour 2015, relativo alla dorsale cicloturistica del Po da Venezia a Torino, ideato dal Politecnico di Milano. Il convegno, con inizio alle 10, è dedicato al tema ‘Investire in infrastrutture cicloturistiche per riscattare le aree interne del Paese. Le fondazioni di origine bancaria a sostegno del cicloturismo’. Il progetto — realizzato appunto dal Politecnico di Milano — coinvolge comuni, province, regioni, associazioni e una miriade di altri enti. Infatti, nella provincia di Cremona tutti i Comuni rivieraschi si sono già mossi per collegare il Po con Oglio e Adda, Serio e Morbasco con piste o percorsi. All’incontro di oggi, mercoledì 3 giugno, è presente anche l'assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia Mauro Parolini. Il gruppo di lavoro del DAStU – Politecnico di Milano in occasione di VENTO Bici Tour lascia i propri laboratori di ricerca per andare sul territorio a raccontare a istituzioni, associazioni, cittadini e imprenditori locali le potenzialità del progetto e i suoi recenti sviluppi.

Il ministro Delrio nel corso dell'incontro che si è tenuto al Ponchielli ha confermato che il progetto Vento si farà e presto. “È un progetto che genera un indotto enorme, fosse solo per l’aspetto economico non possiamo farci sfuggire quest’occasione che genera ricchezza e lavoro. Il ministero farà la regia e coordinerà gli attori in campo”.

03 Giugno 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000