il network

Mercoledì 07 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

'Diversamente uguali 2015'

Gran finale presso il Centro Equestre 'La Gazza' di San Pedretto

'Diversamente uguali 2015'

Foto di gruppo alla 'Gazza' con il cavallo King

CREMONA - Presso il Centro Equestre “La Gazza“ di San Pedretto di Castelvetro Piacentino, organizzato con Agropolis e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, si è chiuso il progetto sperimentale “La disciplina del comportamento”, percorso didattico/educativo per alunni di scuole secondarie di 2° grado della città di Cremona, cui hanno partecipato diverse classi di Istituti Superiori di Cremona. Testimonial d’eccezione: King, il cavallo senza occhi.
Gli incontri sono stati coordinati da Dalmazio Bertulessi, autore e docente del progetto.
Nella palestra dell’oratorio di Cristo Re, si è svolto un mini torneo di basket in carrozzina cui hanno partecipato studenti e giocatori della Regia Basket di Villanova sull’Arda. Questa disciplina sportiva è stata curata, come sempre, da Elisa Cotella.
Nel pomeriggio, al Parco al Po, il Panathlon Cremona, per festeggiare i sui sessant’anni di costituzione, in collaborazione con Fly Hand Bike ha organizzato un incontro con le discipline sportive del ciclismo e dell’hand bike.
Il Gruppo Cicloamatori AVIS di Cremona, C.C. Cremonese Arvedi MTB, hanno guidato i tandem messi a disposizione dall’ASD Atletica-Mente AICS per far fare giri di prova ai bambini della Ludoteca “Lampada di Aladino” di Gerre de  Caprioli.
L’assessore Alessia Manfredini ha portato i saluti del Comune di Cremona e si è complimentata per la bella iniziativa. Enzo Franzini consigliere regionale ANMIL ha consegnato una targa all’ASD Flyhand Bike.

17 Maggio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000