il network

Giovedì 24 Maggio 2018

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


CREMONA

'Diversamente uguali 2015'

Gran finale presso il Centro Equestre 'La Gazza' di San Pedretto

'Diversamente uguali 2015'

Foto di gruppo alla 'Gazza' con il cavallo King

CREMONA - Presso il Centro Equestre “La Gazza“ di San Pedretto di Castelvetro Piacentino, organizzato con Agropolis e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, si è chiuso il progetto sperimentale “La disciplina del comportamento”, percorso didattico/educativo per alunni di scuole secondarie di 2° grado della città di Cremona, cui hanno partecipato diverse classi di Istituti Superiori di Cremona. Testimonial d’eccezione: King, il cavallo senza occhi.
Gli incontri sono stati coordinati da Dalmazio Bertulessi, autore e docente del progetto.
Nella palestra dell’oratorio di Cristo Re, si è svolto un mini torneo di basket in carrozzina cui hanno partecipato studenti e giocatori della Regia Basket di Villanova sull’Arda. Questa disciplina sportiva è stata curata, come sempre, da Elisa Cotella.
Nel pomeriggio, al Parco al Po, il Panathlon Cremona, per festeggiare i sui sessant’anni di costituzione, in collaborazione con Fly Hand Bike ha organizzato un incontro con le discipline sportive del ciclismo e dell’hand bike.
Il Gruppo Cicloamatori AVIS di Cremona, C.C. Cremonese Arvedi MTB, hanno guidato i tandem messi a disposizione dall’ASD Atletica-Mente AICS per far fare giri di prova ai bambini della Ludoteca “Lampada di Aladino” di Gerre de  Caprioli.
L’assessore Alessia Manfredini ha portato i saluti del Comune di Cremona e si è complimentata per la bella iniziativa. Enzo Franzini consigliere regionale ANMIL ha consegnato una targa all’ASD Flyhand Bike.

17 Maggio 2015