il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


BASSA PIACENTINA

Abbatte le sbarre e scappa, passaggio a livello in tilt

L'episodio è avvenuto a Castelvetro e si tratta del secondo episodio in due mesi sulla provinciale 588

passaggio a livello castelvetro sbarre abbattute

CASTELVETRO - Abbatte la sbarra del passaggio a livello e scappa. E’ accaduto nella mattinata di lunedì 4 maggio in località Due Ponti, al confine fra Cignano di Villanova e San Giuliano di Castelvetro, lungo la strada provinciale 588, dove transitano i treni della linea Cremona-Fidenza. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati, verso le 9, alcuni automobilisti che hanno subito allertato le forze dell’ordine.

 

Non è però possibile sapere con precisione quando è avvenuto l’incidente, che sembra veda coinvolto un mezzo pesante. Per il momento ci sono solo supposizioni. Saranno i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola - che insieme agli agenti della polizia municipale dell’Unione si sono recati sul posto per presidiare il tratto fermando il traffico all’arrivo dei treni - a cercare di fare luce sulla vicenda.

 

L’aspetto curioso è che lungo la strada provinciale 588 si tratta del secondo caso simile nel giro di due mesi: in marzo era stata divelta la sbarra del passaggio a livello alle porte di Villanova, ma in quel caso l’automobilista si era fermato e aveva ammesso che si era trattato di una banale disattenzione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

04 Maggio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000