Altre notizie da questa sezione
Più letti
L'attrice Grace Kelly sposa Ranieri III di Monaco
La storia del regno d'Italia raccontata dai francobolli
I ragazzi cremonesi del C.S.I.R.
"Delirio e follia" a Belgrado: rivogliono Trieste
Messa per il duce Niente ...
Blog
di Simone Marcocchi
di Fabio Guerreschi
Pink Floyd's Roger Waters Us + Them Tour
di Ivan Ghigi
La Cremonese cerca nel gruppo la forza per salvarsi
di Antonio Grassi
Vicenda Lgh- A2A i sindaci soci di Scrp non hanno responsabilità
di Luca Puerari
La Corea del Nord dialoga con Seul, il ‘miracolo’ delle Olimpiadi
di Bragazzi Marco
di Enrico Galletti (enricogalletti7@gmail.com)
Michelangelo Barcella, un'impresa ciclistica per ricordarlo
di Filippo Bigozzi
Canada: fossile straordinario di nodosauro
di Giacomo Volpi
Il buco nel muro 2: c'era una volta in... Roma
di Morandi Tappeti
Ora grandi nuove occasioni in outlet
di Francesco Saraconi
Canapa, non è solo fumo negli occhi
La pensione? Un miraggio. I giovani sperino nella ricerca medica
Signor direttore, speriamo che i nostri figli e ...
Non c'è una residenza per loro. Cremona ignora l'emergenza disabili
Gentile direttore, il doloroso caso del ragazzo ...
CREMONA
Palazzo Comunale di Cremona
AGGIORNAMENTO - Le lettere ricevute da Fasani sono due, si riferiscono alla vicenda Zamboni e sono firmate dall'assessore Manfredini e da Roberto Mazzini. L'assessore: "Sono stata fatta bersaglio di una campagna mediatica mai assistita e vi comunico che non tollererò più alcuna ulteriore ingerenza nella mia sfera personale e mi riservo di valutare il vostro comportamento in tutte le sedi competenti a tutela dei miei diritti".
Roberto Mazzini, invece, si riferisce alle pesanti attenzioni "a causa della polemica da lei suscitata in consiglio comunale avente ad oggetto la correlazione tra un viaggio a San Pietroburgo del sindaco di Cremona e la mia nomina nel Cda di Aem spa".
Ecco la risposta di Fasani a entrambe le lettere: "Sono il chiaro simbolo di una debolezza politica che evidentemente costringe a rivolgersi agli avvocati e a sottrarsi al confronto. Io ho sempre solo sbrigato con correttezza il mio ruolo di consigliere comunale che è quello di controllo. Se pensavano di mettermi il bavaglio e di intimidirmi spedendomi lettere degli avvocati si sbagliano. Proseguirò più convinto di prima nella mia attività di consigliere".
CREMONA - Si alza il livello dello scontro tra l'assessore Alessia Manfredini e il consigliere di minoranza, in quota Nuovo Centro Destra, Federico Fasani: quest'ultimo, che ha convocato una conferenza stampa nella mattina lunedì 27 aprile, ha ricevuto negli ultimi giorni lettere di diffida, spedite dall'assessore e anche da Roberto Mazzini di Aem, attraverso i loro legali. Non si conoscono ancora i dettagli ma è del tutto probabile che le comunicazioni legali ricevute si riferiscano alla vicenda di Federico Zamboni, dimessosi dal consiglio di amministrazione di Aem dopo aver ricevuto - almeno nella sua ricostruzione dei fatti - pressioni da Manfredini."Le mia dialettica è sempre stata solo politica - il pensiero intuibile di Fasani - ma le lettere degli avvocati sono il simbolo dell'atteggiamento di questa amministrazione". Per altro, le schermaglie tra Fasani e l'assessore sono continue, e anche dure, da tempo: l'ultima, tra sabato e domenica, sul progetto della ciclabile che unirà Cremona a Cavatigozzi.
27 Aprile 2015
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Vittoriano Zanolli
Commenti all'articolo
renzo
2015/04/27 - 11:11
Quando non si hanno piu' argomenti, si ricorre spesso alle vie legali, squallore unico! Tipico dei sinistrorsi,. Poveretti! Ma sopratutto.poveri noi governati da loro....
Rispondi
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia