il network

Domenica 11 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Convegno, "La gestione delle terapie anticoagulanti"

L'evento si terrà venerdì 6 marzo alle ore 8.30 nell'aula magna dell'Ospedale Maggiore

Convegno, "La gestione delle terapie anticoagulanti"

Sophie Testa

CREMONA - “La gestione delle terapie anticoagulanti” è il convegno organizzato da Elleventi che si terrà domani venerdì 6 marzo 2015 presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cremona. Presidente del Corso, Sophie Testa.

Quattro le sessioni in cui è articolato l’evento durante tutta la giornata: dai farmaci anticoagulanti nelle differenti condizioni cliniche, alla gestione dei farmaci anticoagulanti ad azione diretta (DOAC); passando per le complicanze: dal caso clinico alle evidenze scientifiche (HOW I TREAT), fino ad arrivare alle informazioni emergenti dai Registri. Un appuntamento dedicato alle nuove frontiere della medicina, che tratterà a fondo le svariate tematiche legate al tromboembolismo.

Durante la mattina saranno affrontati temi quali: Fibrillazione atriale, trombosi viscerali ed il Tromboembolismo venoso in gravidanza, mentre il pomeriggio sarà dedicato agli Stroke emorragico ed ischemico in DOAC e la gestione della fase peri-operatoria. Durante La parte conclusiva infine, sarà dedicata particolare attenzione al portale italiano dell’anticoagulazione ed ai Registri nazionali e internazionali. Il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2015 per la Formazione Continua in Medicina (ECM) ottenendo n°5 di crediti.

05 Marzo 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000