il network

Giovedì 08 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


LINEA MANTOVA-CREMONA-MILANO

Raddoppio fra Cremona e Cavatigozzi, modifiche alla circolazione

Nella notte fra sabato 7 e domenica 8 marzo, intervento teso a rendere più fluido il traffico ferroviario di passeggeri e merci

Raddoppio fra Cremona e Cavatigozzi, modifiche alla circolazione

CREMONA - Per consentire i lavori al cantiere degli interventi propedeutici alla realizzazione del secondo binario della linea Codogno-Cremona-Mantova fra Cremona e Cavatigozzi,  nella notte fra sabato 7 e domenica 8 marzo sarà modificato il programma di circolazione di alcuni treni [LEGGI].  L’intervento rientra nel piano d’azione condiviso Rete Ferroviaria Italiana/Regione Lombardia per il miglioramento dell’infrastruttura e della qualità del servizio.

 

Sul fronte del trasporto pendolari, la linea collega i bacini di Mantova e Cremona all’area metropolitana di Milano e rappresenta uno degli itinerari merci più importanti del bacino padano dove sono situati i terminali di Mantova, Cremona/Cavatigozzi e Piadena.

 

Il raddoppio dei binari fra Cremona e Cavatigozzi potrà migliorare le prestazioni della rete ferroviaria e aumentare la capacità di trasporto così da poter offrire migliori servizi ai viaggiatori, soprattutto quelli pendolari, creando al contempo le condizioni per una gestione più fluida dei servizi merci.

 

Informazioni nelle stazioni, uffici assistenza clienti, biglietterie e sui canali web del Gruppo FS Italiane (FSNews.it e FSNews Radio).

03 Marzo 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000