il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Cimitero, affidamento di 4 mesi: intanto riapre la zona Nord

Già al lavoro per la gara europea

Cimitero, affidamento di 4 mesi: intanto riapre la zona Nord

Il cimitero di Cremona dopo la nevicata di febbraio

CREMONA - E’ terminata la gara per l’affidamento delle operazioni cimiteriali, necrofori e mortuarie presso i Civici cimiteri del Comune per la durata di quattro mesi (da febbraio a maggio), con importo a base d’asta di 39mila 890 euro, in attesa di espletare la gara europea. Il Comune di Cremona ha stilato il capitolato speciale d’appalto e l’elenco dei prezzi di tutti gli interventi. Inoltre, ha fissato requisiti specifici per la partecipazione. Secondo quanto previsto per legge, sono state invitate a partecipare dieci ditte tra quelle che avevano già manifestato interesse e quelle che già operano nei cimiteri del territorio e dei dintorni. Hanno presentato offerta quattro realtà. Il Comune di Cremona ha aggiudicato provvisoriamente alla società a responsabilità limitata Nuova Attima Srl che ha presentato offerta con migliore ribasso (31%). Gli uffici stanno approfondendo la documentazione. Nel frattempo, è già in corso la preparazione della gara a livello europeo, un passo importante verso quella logica di trasparenza e legalità che l’Amministrazione ha più volte indicato.

 

Parallelamente, continuano le operazioni per accrescere il livello di sicurezza e di controllo al Civico cimitero, dopo i fatti avvenuti a dicembre quando ignoti hanno danneggiato una ventina di tombe. Su quanto accaduto sono in corso le indagini.

 

Intanto, il Civico Cimitero riapre parzialmente al pubblico, dopo l’ordinanza emanata in data 9 febbraio 2015 con la quale si disponeva la chiusura fino al 14 febbraio 2015. Gli interventi di pulizia hanno reso agibile per l’accesso dei visitatori la Zona Nord, mentre nelle altre zone persistono le condizioni di pericolo per la pubblica incolumità e la sicurezza legate ai postumi della copiosa nevicata che ha interessato la città di Cremona in data 6 febbraio. Dunque, il Civico Cimitero dal 15 febbraio fino al 21 febbraio sarà aperto al pubblico limitatamente all’area nord che sarà transennata, con accesso dei visitatori da Via dei Cipressi, 8.

14 Febbraio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000