il network

Venerdì 09 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


MILANO

Vandali alla mostra di Pinzi

Danneggiati alcuni pannelli dell'esposizione del fotografo cremonese corredata dai testi di Ilde Bottoli e Andrea Bienati

Vandali alla mostra di Pinzi

La mostra di Pinzi a Milano

MILANO - Nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio sono stati danneggiati alcuni pannelli della mostra “Lager Europa”, allestita da ANED e ANPI milanesi sotto la Loggia dei Mercanti, a pochi passi dalla Piazza del Duomo. La mostra, con immagini del fotografo cremonese Francesco Pinzi e testi a cura di Ilde Bottoli e dello storico Andrea Bienati, resterà visitabile fino al prossimo 15 febbraio: contiene circa 300 fotografie che documentano quanto rimane oggi di 66 lager nazisti e fascisti in otto paesi europei.

 

Inaugurata il 25 gennaio “1933-1945 Lager Europa” ha già avuto migliaia di visitatori. I pannelli danneggiati saranno presto sostituiti per consentire ai visitatori di continuare a visitarla nella sua integrità.

 

L’episodio non è purtroppo il primo: qualche giorno fa era stata danneggiata da vandali notturni anche la lapide posta all’ex Albergo Regina, sede del comando nazista a Milano nei mesi dell’occupazione tedesca.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

31 Gennaio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000