il network

Giovedì 23 Marzo 2017

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


MILANO

Vandali alla mostra di Pinzi

Danneggiati alcuni pannelli dell'esposizione del fotografo cremonese corredata dai testi di Ilde Bottoli e Andrea Bienati

Vandali alla mostra di Pinzi

La mostra di Pinzi a Milano

MILANO - Nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 gennaio sono stati danneggiati alcuni pannelli della mostra “Lager Europa”, allestita da ANED e ANPI milanesi sotto la Loggia dei Mercanti, a pochi passi dalla Piazza del Duomo. La mostra, con immagini del fotografo cremonese Francesco Pinzi e testi a cura di Ilde Bottoli e dello storico Andrea Bienati, resterà visitabile fino al prossimo 15 febbraio: contiene circa 300 fotografie che documentano quanto rimane oggi di 66 lager nazisti e fascisti in otto paesi europei.

 

Inaugurata il 25 gennaio “1933-1945 Lager Europa” ha già avuto migliaia di visitatori. I pannelli danneggiati saranno presto sostituiti per consentire ai visitatori di continuare a visitarla nella sua integrità.

 

L’episodio non è purtroppo il primo: qualche giorno fa era stata danneggiata da vandali notturni anche la lapide posta all’ex Albergo Regina, sede del comando nazista a Milano nei mesi dell’occupazione tedesca.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

31 Gennaio 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000