il network

Sabato 03 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


SOSPIRO

Lacrime per Gianluca, morto a 20 anni per una malattia

Ha lottato per due anni e ha scritto un libro per raccontare il suo dramma: i funerali lunedì 2 febbraio alle 15

Lacrime per Gianluca, morto a 20 anni per una malattia

SOSPIRO - La malattia lo ha colto all’improvviso, nel fiore degli anni, e lui ha cercato di combatterla con un coraggio e una fede fuori dal comune, trovando persino la forza di scrivere un libro per raccontare il suo dramma. Venerdì 30 gennaio, Gianluca Firetti, 20enne di Sospiro, si è dovuto arrendere al male contro cui stava lottando da due anni. Il suo cuore ha smesso di battere, ma il suo ricordo continuerà a vivere nelle pagine scritte a quattro mani con don Marco D’Agostino, vice rettore del Seminario di Cremona. Il libro, pubblicato da Edizioni San Paolo, si intitola ‘Spaccato in due, l’alfabeto di Gianluca’, e verrà presentato proprio in Seminario il 13 febbraio alle 18.

 

Gianluca lascia la mamma Laura, il papà Luciano e il fratello maggiore Federico, che hanno dato l’assenso alla donazione delle cornee. Gianluca amava lo sport, giocava a calcio nella Sospirese, aveva un diploma di perito agrario, conseguito all’istituto Stanga di Cremona quando era già alle prese con la malattia. Frequentava sempre l’oratorio, dove aveva un mare di amici e dove è stata allestita la camera ardente, in attesa del funerale fissato per lunedì 2 febbraio alle 15.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

31 Gennaio 2015

Commenti all'articolo

  • arcelli

    2015/02/01 - 12:12

    che triste e brutta notizia.commovente la maturità dimostrata da Gianluca durante la malattia e la volontà di scrivere ed esternare chissà quali sofferenze e quali paure.Che ingiustizia che un ragazzo così se ne vada a 20 anni!!!Per me son cose incomprensibili.RIP

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000