il network

Martedì 06 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Tempolibero

Blog


CHIEDILO AL MEDICO

Salute, invia le domande: i dottori risponderanno

ospedale ambulanza

CREMONA - Le notizie inerenti la salute e la medicina da sempre sono tra le più lette sui giornali e sui siti web di informazione per una ragione semplicissima: la salute è un tema che riguarda tutti e non ha età. Dalle prossime settimane, il nostro giornale, vuole fare qualcosa di più e di diverso rispetto alla semplice divulgazione di notizie: aprire un canale privilegiato tra i lettori e i medici del nostro ospedale. Il giornale, in questa occasione, svolge quasi una funzione di mediazione, crea un filo diretto tra il lettore-paziente e il personale medico. ‘Chiedilo al medico’ è il titolo della nuova rubrica che a breve troverà spazio nel quotidiano anche grazie alla fattiva collaborazione dell’ospedale Maggiore.

 

I nostri lettori potranno inviare domande [SCRIVI MAIL] su qualsiasi tema riguardante la salute (dal banale raffreddore al problema cardiaco, dal mal di testa alla patologia oncologica).

 

Il quesito verrà sottoposto al medico competente che risponderà. Domanda e risposta poi verranno pubblicate sulla pagina che avrà cadenza settimanale. Nella pagina ogni settimana sarà individuato un argomento principale che verrà affrontato in modo più ampio rispetto agli altri.

 

Le domande vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica chiediloalmedico@laprovinciacr.it oppure spedite per posta all’indirizzo Quotidiano ‘La Provincia’, rubrica ‘Chiedilo al medico’, via delle Industrie 2, 26100 Cremona. Le raccomandazioni sono le solite: per ragioni di spazio (e per riuscire a soddisfare il maggior numero di lettori ogni settimana) il quesito deve essere formulato non solo in modo chiaro ma anche sufficientemente sintetico.

 

Per tutelare la privacy dei lettori, regola valida a maggior ragione nel caso di questioni legate alla salute, firmeremo la domanda solo con il nome di battesimo e il Comune di residenza.

29 Gennaio 2015

Commenti all'articolo

  • angelo

    2015/02/04 - 19:07

    Interessante

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000