il network

Sabato 10 Dicembre 2016

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

'Sosta gentile', primi 20 minuti gratis vicino alla stazione

Parcheggi, novità: rinnovata attenzione agli stalli rosa riservati alle donne

'Sosta gentile', primi 20 minuti gratis vicino alla stazione

Via agli Scali a Cremona

CREMONA - Primi 20 minuti di sosta gratuita per chi parcheggia in stazione lungo via agli Scali (lato nord dal civico 20 fronte al civico 19). Così ha deciso la giunta approvando la proposta dell'assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini.

 

Vista la posizione strategica degli stalli, l'amministrazione ha deciso di introdurre la possibilità di parcheggiare i veicoli gratuitamente (sosta gentile) per i primi 20 minuti, così da favorire le necessarie operazioni di accompagnamento dei viaggiatori con relativo carico/scarico dei bagagli o l’acquisto dei biglietti o di giornali.

 

“Chi si reca in stazione - sottolinea l'assessore Alessia Manfredini - deve avere la possibilità di usufruire di una sosta gentile: i primi 20 minuti saranno gratuiti. Successivamente, come già previsto, costerà 1 euro all’ora con un minimo di 0,50 euro (per frazione di ora) e per massimo 2 ore per consentire la massima rotazione".

 

Infine, l'amministrazione ha dato disposizione ad AEM Service di ridipingere le linee degli stalli di sosta riservati alle donne e di implementarli entro l'arrivo della stagione primaverile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO

28 Gennaio 2015

Commenti all'articolo

  • arcelli

    2015/01/28 - 15:03

    Gli stalli rosa sono tipici di un retaggio post 68 della sinistra. Perchè non uno stallo per gay,mancini,rossi di capelli e cosí via. O si considera la donna come minorata,da iniziative del genere,o talmente incapace nel parcheggiare da necessitare di appositi stalli. Io non rispetterô queste scemenze e parcheggerô dove mi pare e alla eventuale multa,mega ricorso con accusa di discriminazione al contrario. E ovviamente tutto il mio sostegno alle donne che non credo vogliano sentirsi delle disadattate

    Rispondi

  • Antonio

    2015/01/28 - 13:01

    Stalli rosa, onde blu, sempre più pasticci, voglio proprio vedere come faranno a gestire i venti minuti gratis....sarà come al solito un ecatombe di multe per la gioia delle casse comunali.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 1000